You are currently viewing Cox Powertrain riceve il premio Top Product del 2021 della rivista di settore Boating Industry

L’azienda di fuoribordo diesel di cui Cartello Srl è distributore ufficiale in Italia ha annunciato che il suo rivoluzionario CXO300 è stato decretato vincitore del premio Top Product del 2021 di Boating Industry.

Arrivato alla sua ottava edizione, il programma Boating Industry Top Products riceve più di 250 candidature ogni anno da moltissime aziende ed organizzazioni che esibiscono i loro prodotti innovativi. Ogni prodotto che è stato introdotto o aggiornato in modo significativo da Gennaio 2020 era idoneo a ricevere il premio e , dal momento che la sua produzione è iniziata nel Maggio 2020, il CXO300 ha dimostrato di essere uno dei favoriti.

Costruito per scopi sia diportistici sia commerciali, il CXO300 è uno dei pochi fuoribordo diesel ad alta potenza sul mercato. Offrendo una coppia elevata a un basso numero di giri al minuto, il 25% di risparmio di carburante rispetto ad un equivalente a benzina a con un livello 3 dell’EPA, certificazioni di approvazione RCD II e IMO II, il CXO300 dimostra di essere innovativo non solo nel design, ma offre anche una scelta a basso impatto ambientale in mercato nautico.

Per fare da eco all’innovazione del CXO300, all’inizio dell’anno Cox Powertrain ha lanciato la sua esclusiva app per mobile di gestione del motore, Coxswain™. Quaest’app davvero facile da usare è stata sviluppata come parte dell’obiettivo di Cox di alzare lo standard per il servizio clienti nel settore nautico. L’app Coxswain™ permette ai clienti di prenotare un servizio, gestire la propria garanzia e accedere alla documentazione essenziale per il proprietario, tutto nel palmo della loro mano, rendendo l’app uno strumento inestimabile per un rapido supporto post-vendita.

Hugh Hudleston, il Responsabile Vendite di Cox Powertrain ha commentato: “Ricevere un riconoscimento come questo premio è altamente gratificante. Il 2020 non è stato per niente un anno facile e ci sono state molte tappe e sfide da superare per arrivare dove siamo oggi. Quindi è incredibilmente incoraggiante apprendere che il fuoribordo diesel 300 cavalli è stato riconosciuto come un prodotto top dell’anno 2021 dai redattori di Boating Industry.”

A quasi un anno dall’inizio della produzione, il motore fuoribordo diesel 300 cavalli è ora disponibile in più di 20 regioni nel mondo, con clienti che vanno dagli utenti di tipo diportistico, al commerciale, al governativo. Con un solido registro delle commesse per i rimanenti del 2021 e 2022, la domanda di questo fuoribordo è pronta a crescere e continuerà a scombussolare il mercato della nautica.