Fuoribordo
Cox

LA RIVOLUZIONE HA INIZIO

Combinando la potenza e la coppia di un motore diesel ai vantaggi di un fuoribordo, Cox ridefinisce il concetto di propulsione marina. Con il supporto di agenzie governative britanniche e significativi investimenti privati a lungo termine, Cox Powertrain si è sviluppata negli ultimi dieci anni come un brand di motori fuoribordo diesel riconosciuto ed innovativo. Con una forza lavoro di 71 persone, incluso un team di combined development engineering composto da 62 persone, l’azienda continua ad innovare per il futuro.

Nel 2007, l’ingegnere di corse automobilistiche David Cox ha fondato Cox Powertrain, con l’obiettivo di sviluppare motori diesel leggeri utilizzando la tecnologia della Formula 1. Il primo modello è stato disegnato nel 2010, ma l’azienda ha avuto una forte spinta in avanti da quando Tim Routsis è diventato CEO dell’azienda. Sono già cominiciati i programmi dimostrativi del CXO300 in giro per il mondo, così come i programmi di landmark validation con agenzie governative statunitensi.

In linea con la tradizione britannica di avanzata ingegneria navale, la produzione Cox è stata sviluppata per raggiungere alti livelli internazionali di performance e qualità. Utilizzando macchinari all’avanguardia e software innovativi, gli standard della Cox uguagliano quelli dei consolidati fabbricanti di automobili. Ciò garantisce che ogni motore sia di altissimo livello.

Se da una parte il robusto design e l’ingegneria del CXO300 minimizzano l’eventualità di problemi, dall’altra gli utenti sono rassicurati dal fatto che Cox offre un supporto post vendita che non ha rivali ed una garanzia più lunga dei fuoribordo della concorrenza. Questo minimizza il fermo barca e riduce la perdita di profitti per gli operatori commerciali. Riguardo alla manutenzione generale, il CXO300 è stato progettato per 1000 ore di iniziale autonomia, con tutti i cambi di olio e filtri possibili con il motore in acqua, riducendo dunque la necessità di tirare fuori dall’acqua il motore ogni 100 ore come con gli attuali fuoribordo benzina.

I distributori sono stati scelti per la loro reputazione nel settore navale, sia professionale che ricreativo. In Italia, Cartello Srl.do