Registro dei testimonial di #Progettiamocilfuturo: Cartello presente!

Lo scorso Giovedì, Cartello ha partecipato ad una meravigliosa cerimonia di premiazione svoltasi nel corso del Salone dell’Orientamento  a Genova, presso il Palazzo della Borsa. In questa occasione, la nostra azienda, insieme a molte altre, è stata premiata come ringraziamento per la propria disponibilità a partecipare al progetto di orientamento e formazione lanciato dalla Regione Liguria #Progettiamocilfuturo.

progettiamocilfuturo
Cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Borsa.

Madrina della premiazione è stata l’Assessore Regionale Ilaria Cavo, che ha personalmente consegnato il riconoscimento a tutti i partecipanti, sottolineando quanto sia importante la partecipazione delle aziende e dei professionisti a supporto dei giovani liguri. “Si tratta di un progetto a mio parere davvero significativo”, ha commentato la Responsabile Comunicazione di Cartello, Rosa Finizola, “che contribuisce a colmare il divario spesso esistente tra la scuola ed il mondo del lavoro. Ho ritenuto importante che Cartello aderisse perchè spesso i ragazzi non conoscono come funzionano le aziende al loro interno e di cosa si occupano le varie figure: venire in azienda, essere formati ed orientati da noi, li aiuta a toccare con mano e comprendere le attività di lavoro quotidiane, in modo da poter fare scelte più consapevoli”.

Il percorso che svolgeranno gli studenti è articolato in quattro fasi principali: la conoscenza di sé stessi, la conoscenza del mercato del lavoro, la conoscenza della società e la conoscenza delle opportunità formative. Cartello si inserisce nel contesto della seconda fase, offrendo agli studenti la possibilità di comprendere come funziona una realtà aziendale piccola, ma capace di operare su tutto il territorio italiano e parte di quello europeo, in un settore così centrale per la Liguria come quello della nautica.

Foto di gruppo dei testimonial.

L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi a capire come immaginano il proprio futuro lavorativo, come funziona concretamente il mondo del lavoro, ad essere più sicuri delle proprie capacità e sentirsi più motivati. Orgogliosi di far parte del gruppo dei testimonial, noi di Cartello speriamo di dare un contributo concreto a tutti i giovani liguri, per aiutarli a trovare la loro strada.

Scaricare qui il comunicato stampa.

Per approfondire sull’iniziativa #Progettiamocilfuturo cliccare qui.