You are currently viewing Il primo Tender per Iguana Yacht motorizzato con il fuoribordo diesel 300hp

Cox Powertrain annuncia che il costruttore di imbarcazioni francese, Iguana Yachts, ha commissionato con successo il suo primo tender motorizzato Cox per il superyacht di 142m, NORD.

L’azienda inglese specializzata nella produzione di fuoribordo diesel distribuiti in Italia da Cartello Srl, Cox Powertrain, ha spedito il motore fuoribordo diesel CXO300 300 hp in tutto il mondo alla sua rete di distributori da quando è cominciata la produzione nel Maggio 2020. Ora, dopo otto mesi, il costruttore francese di imbarcazioni anfibie, Iguana Yachts, ha commissionato con successo la sua prima imbarcazione a motore diesel Cox, che sarà usata come tender per il superyacht di 142m, NORD.

Basata in Normandia, in Francia, Iguana Yachts è rinomata a livello mondiale per la costruzione di imbarcazioni anfibie all-terrain di lusso. I veicoli vengono tradizionalmente sviluppati per essere utilizzati come tender di yacht di lusso e per proprietà costiere e isole private il cui accesso può essere difficile a causa di maree ed altre restrizioni.

Il Commuter è il modello più avanzato sviluppato da Iguana. Offre un’esperienza calma e asciutta e può essere facilmente imbarcato con sicurezza su praticamente ogni tipo di terrain. Adatto per una singola installazione del CXO300, il Commuter Iguana combina una tecnologia, economia ed ecologia di altissimo livello. La prima installazione del CXO300 da parte di Iguana è considerata una sorta di pietra miliare per l’industria diportistica ed una mossa positiva verso il passaggio alla tecnologia dei fuoribordo diesel.  

Quest’ultima imbarcazione Iguana sarà utilizzata innanzitutto come tender per il NORD; un notevole super yacht di 142 m costruito da Lürssen e proegettato da Nuvolari Lenard. Il fatto di avere un tender a motore diesel è particolarmente affascinante per il cliente in quanto significa che ci sarà bisogno di portare un solo carburante sulla nave appoggio, rendendo il tutto più sicuro quando si viaggia oltremare e più efficiente grazie al ridotto consumo di carburante ed i vantaggi per la proprietà nell’utilizzare un fuoribordo diesel.