You are currently viewing Cox Powertrain raccoglie 12 milioni di sterline per l’aumento della produzione

Cox Powertrain ha raccolto nove milioni di sterline da investitori attuali e si è assicurata tre milioni di prestito dalla HSBC UK Equipment Finance.

Cox Powertrain, produttore inglese leader nel settore dei motori fuoribordo diesel ad alta potenza per l’industria nautica globale, ha il piacere di annunciare di aver raccolto nove milioni di sterline da investitori attuali, insieme ad un prestito di tre milioni di sterline da HSBC UK Equipment Finance, per permettere all’azienda di espandere e aumentare la produzione del suo fuoribordo diesel CXO300.
 
Il CXO300 è stato progettato in origine usando la miglior tecnologia automobilistica e nautica. Offre benefici significative rispetto ai motori a benzina standard, incluso il 25% di efficienza energetica in più; un costo totale di proprietà più basso; una vita tre volte più lunga; requisiti ecologici molto migliorati.

L’investimento segue un anno di progresso significativo nel 2020, in cui è cominciata la produzione del CXO300 e i motori sono stati spediti al network internazionale di distributori Cox, compresi il Nord America, l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia. La somma raccolta dagli attuali investitori è un segnale della loro forte fiducia nel business e nelle sue potenzialità, con un forte registro delle commesse per il 2021 ed oltre. Cox intende diventare un rilevante esportatore mondiale di motori fuoribordo diesel ad alta potenza. L’azienda punta a clienti all’interno del mercato dei motori fuoribordo, compresa l’industra della pesca, dell’agricoltura e del petrolio; il settore acquatico e sportivo; governi locali e agenzie governative; utenti diportisti. Questo mercato ha un valore stimato di 1.7miliardi di dollari statunitensi solo in Nord America ed Europa.

Tim Routsis, il CEO di Cox Powertrain, ha dichiarato:”Il 2020 è stato un anno che ha rappresentato una pietra miliare per Cox Powertrain dal momento che abbiamo dato il via alla produzione del CXO300 nonostante le sfide degli effetti globali del Covid-19. Questa iniezione di capitale ci permette di estendere il nostro business per soddisfare il nostro registro delle commesse in crescita.”

“Voglio ringraziare i nostri fornitori in tutto il mondo e riconoscere il loro duro lavoro sotto i vincoli estremi connessi al Covid. È stato incredibilmente impegnativo per tutti, per questo speriamo che il continuo supporto di Cox gli permetterà di aumentare la loro produzione per consentirci di soddisfare le richieste del mercato”.