fbpx
Cartello Srl al Salone Nautico di Genova: una presenza che non passerà inosservata

Tra i protagonisti della 59esima edizione del Salone Nautico di Genova non poteva assolutamente mancare Cartello Srl, che quest’anno annuncia una presenza tutt’altro che discreta.

Per il secondo anno, Cartello si presenta con uno stand interamente dedicato ai motori fuoribordo Hidea: è passato un anno dalla loro presentazione sul mercato italiano proprio in occasione del Salone Nautico di Genova 2018. Molti hanno avuto modo di conoscere e provare questi magnifici fuoribordo e l’entusiasmo intorno ad Hidea è cresciuto notevolmente. Quest’anno le aspettative non saranno assolutamente tradite.

Il Salone Nautico 2019, infatti, ospiterà uno stand Hidea (A7) tutt’altro che modesto, il cui obiettivo è farsi notare e distinguersi nella mischia. Sarà davvero impossibile non vedere il marchio Hidea farla da padrone  nel Padiglione B, con tanto di luci LED e pareti retroilluminate a creare un’atmosfera adrenalinica ed entusiasmante. L’organizzazione dello spazio espositivo e di quello che i visitatori vi troveranno è fatta apposta per incoraggiare l’interazione e la partecipazione attiva di tutti gli interessati.

Oltre ai classici fuoribordo 4 tempi ed EFI, i visitatori troveranno quest’anno anche i fuoribordo a batteria integrata, una novità Hidea di successo assicurato: si tratta di un motore che presenta tutti i vantaggi di un fuoribordo con avviamento elettrico, ma con in più la batteria integrata. Tutto l’occorrente si trova negli ingombri del motore, sotto il cofano, cosicchè anche piccole imbarcazioni e gommoni potranno permettersi il lusso dell’avviamento elettrico.

Ma la vera bomba è un’altra! Il Salone sarà l’occasione per il lancio di una fantastica promozione dedicata a Mr. Grey, il fuoribordo EFI 40 SK nell’esclusiva tonalità grigia, una novità trendy in casa Hidea, elegante e sofisticata, che risalta nella sua lucentezza. Cartello metterà a disposizione di tutti gli interessati un bonus totale di circa 500.000 euro, a cui potranno attingere i più veloci per avere uno sconto di ben 2110 € sul modello di Mr. Grey che preferiscono (HDEF40-SK FEL-T a guida frontale o HDEF40-SK HEL-T con barra multifunzione). Basterà registrarsi ala pagina www.hideapower.eu/bonushidea per ricevere il coupon da utilizzare presso qualsiasi punto di assistenza della rete Hidea. Si tratta di un’offerta davvero unica, anche considerando la possibilità di richiedere un finanziamento con Banca Sella e pagare i fuoribordo in 36 comode rate. 

Ovviamente, non potrà mancare uno stand interamente dedicato ai motori Yanmar all’interno del Power Village (PW06), dove i visitatori potranno ammirare i motori e toccare con mano il livello di assistenza e competenza garantito dal personale Cartello, grazie all’esperienza di più di 30 anni nel settore.

Anche quest’anno Cartello esporrà i suoi magnifici fuoribordo diesel: Il CXO300 della Cox Powertrain ed il Neander Dtorque di Yanmar. Il Dtorque è un capolavoro dell’ingegneria diesel, le cui performance superano quelle di un 70 cavalli benzina 4 tempi, pur essendo 50 hp. È caratterizzato da un’alta efficienza energetica, con un consumo di meno di 12 litri all’ora al massimo regime, presentandosi quindi come soluzione  ideale per imbarcazioni da lavoro, di salvataggio, da pesca, tender di superyacht e molto altro. Il CXO300, dal canto suo, è un motore fuoribordo diesel potentissimo (300 Hp all’elica) ed estremamente robusto, appena entrato in produzione. Offre tutti i benefici derivanti dall’uso di motori diesel, come l’efficienza energetica  e la sicurezza, a cui si aggiungono  benefici di riduzione dei costi di movimentazione e manutenzione, grazie al fatto che si tratta di un fuoribordo. Il CXO300 consuma almeno il 25% in meno rispetto a un fuoribordo benzina e dispone di una coppia massima del 100% più elevata rispetto a quella dei principali fuoribordo benzina 300 hp, il che permette alle imbarcazioni di sostenere maggior peso in modo più efficiente e, più in generale, il motore riesce a raggiungere la coppia massima e la massima potenza più velocemente rispetto ai motori a benzina. Inoltre, il pattern di utilizzo medio risulta estremamente differente perché il motore Diesel raggiunge il suo ottimo tra regime di rotazione, coppia e potenza e quindi velocità di crociera efficiente in maniera del tutto diversa dagli omologhi a benzina, con un notevole risparmio in termini di consumi e un ottimo comfort sia acustico che in termini di handling.

Last but not least, sarà possibile alla postazione barche E931 provare in mare la nostra meravigliosa Magu con il fuoribordo Hidea 40 SK: si tratta di una barca davvero comoda, grazie allo spazio di stivaggio a poppa ed i porta canne, ma anche molto bella esteticamente, grazie alla consolle di design ergonomica, davvero una chicca unica nel suo genere, stampata in infusione.

Vale davvero la pena fare un salto agli stand Cartello!

Chiudi il menu