Cartello, successo al Salone Nautico di Genova 2025 tra tradizione e innovazione
Si è da poco concluso il Salone Nautico Internazionale di Genova e noi di Cartello siamo molto soddisfatti di come sia andata questa edizione.
Quest’anno, dopo molto tempo, siamo tornati ad occupare il nostro posto nella zona esterna del Power Village: un po’ un ritorno alle origini, nell’area dedicata ai motori. Allo stesso tempo, abbiamo deciso di essere presenti con uno spazio a sé nel Padiglione B Tech Trade per Orizon, il nuovo prodotto interamente sviluppato da Cartello.
L’interesse nei confronti dei nostri marchi Cox Marine e Yanmar Marine, come d’altronde riscontriamo ogni anno, si è confermato vivissimo e, a conclusione di sei giorni davvero intensi, possiamo affermare che la scelta di partecipare al Salone di Genova si conferma come una tappa importantissima nel nostro viaggio di costruzione e consolidamento di un network sempre più unito e connesso e come un momento fondamentale per far conoscere al nostro pubblico i prodotti ed i servizi che offriamo. Essere presenti, per Cartello è anche un modo per ribadire, anno dopo anno, la nostra vicinanza a partner, clienti, collaboratori ed entusiasti del settore.

Grande soddisfazione è arrivata anche della curiosità nata intorno a Orizon: siamo convinti che il nostro gioiellino per la diagnosi predittiva e la manutenzione adattiva dei motori abbia una strada sorprendente davanti a sé. Il suo percorso non poteva che cominciare all’evento di Genova, che per Cartello è un luogo del cuore. Proprio a ridosso del Salone Nautico, è stato reso pubblico il sito orizon.pro, dove è possibile anche prenotare una demo del portale.
Concludiamo a Genova anche un percorso di celebrazione lungo un anno, nel quale abbiamo voluto rimarcare un impegno e un’esperienza lunghi 40 anni, di cui ci onoriamo e che portiamo avanti con orgoglio. Non a caso, proprio in concomitanza del Salone Nautico di Genova, abbiamo lanciato il nuovo logo Cartello e il nuovo sito, segni tangibili di un percorso di rinnovamento costante, capace di coniugare tradizione e innovazione.
Siamo certi che le relazioni, gli stimoli e gli spunti raccolti in questi giorni ci accompagneranno verso un nuovo anno ricco di crescita, miglioramenti e nuove sfide.