You are currently viewing America’s Cup 2021: Luna Rossa, emozione italiana!
  • Categoria dell'articolo:Eventi
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Manca davvero poco all’inizio dell’America’s Cup 2021: Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand si sfideranno nel match race più famoso nel mondo della vela!

Un’occasione particolare in quanto il team italiano Luna Rossa Prada Pirelli proverà a vincere per la prima volta dopo più di vent’anni l’ambito trofeo! Il clima all’interno del team è di determinazione, impegno e concentrazione. Potrebbero essere gli sfavoriti rispetto al Team Neo Zelandese, il quale gioca in casa, ma ciò non li distoglie dall’obiettivo finale.

I due team si sfideranno sul campo di regata “A”, ad Auckland: una scelta presa dalla Commissione nel massimo rispetto delle norme anti assembramento, per garantire un clima di divertimento in totale sicurezza.

Quali sono le previsioni meteo per questi giorni di fuoco? Il vento gioca un ruolo fondamentale nella gara. La baia di Auckland ha condizioni generalmente mutevoli, ma si prospetta un vento sui 10-11 nodi, una potenza che favorirebbe Luna Rossa, amante del vento leggero. La gara avrà inizio il 10 marzo alle ore 4 del mattino ora italiana e si gareggia al meglio delle tredici regate: si aggiudica la Cup chi arriva per primo a sette vittorie.

Non ci resta che impostare la sveglia, preparare il caffè, per quella che sarà sicuramente una America’s Cup 2021 carica di emozioni!